DINTORNI

Noi ci troviamo in una splendida posizione appartata, a 825 m di altitudine, in mezzo alle montagne del Sudtirolo! Lo scenario incantevole dice già tutto. Tre tipiche locande sudtirolesi si trovano a soli 15 minuti di cammino.

Rio Lagundo
Frazione della località di vacanza di Lagundo, incastonata nel verde carico degli alpeggi, gratificata dalla sana aria di montagna, circondata da boschi, con vista unica sul Parco Naturale del Gruppo di Tessa. Lontani dal traffico, troverete pace e distensione con escursioni nell’incontaminato paesaggio naturale. Un impianto di risalita da Rablà e una buona strada a 12 km da Lagundo, assicurano un collegamento comodo con la frazione.

San Vigilio
In questa zona chiusa al traffico automobilistico vi attendono la fresca e frizzante aria di montagna e un gran numero di possibilità di distensione e rigenerazione. Che ne dite di un’escursione per boschi e prati? Oppure una puntata all’idilliaco biotopo „Schwarze Lacke“? Chi preferisce camminate più lunghe può spingersi fino alla Malga di Naturno oppure a San Pancrazio in Val d’Ultimo. Anche gli appassionati di mountain-bike trovano a San Vigilio la zona ideale per tour di ogni grado di difficoltà: da qui passa infatti il famoso tragitto della Transalp.
Un avvenimento sportivo di particolare interesse per i più temerari sarà un’indimenticabile volo in parapendio.

La cascata di Parcines
La cascata di Parcines è una delle più suggestive dell’intero arco alpino. Un sentiero ben assicurato porta fino al punto di osservazione dal quale si può ammirare questo imponente spettacolo naturale dalle immediate vicinanze.

La cascata più alta del Sudtirolo (in caduta libera) è quella di Verruca, con i suoi 135 m di altezza. L’acqua si getta lungo un’imponente parete rocciosa di porfido in una gola molto stretta. La si raggiunge da Merano - Maia Alta - Rametz - Labers - strada per Castel Verruca.

Velloi
Frazione idilliaca nel territorio comunale di Lagundo, con 130 letti, circa 150 abitanti e una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Escursioni nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa: godetevi le fantastiche escursioni in montagna, il fascino dell’alpinismo e dell’arrampicata davanti a panorami mozzafiato. Percorrete l’incantevole Alta Via Meranese, recuperate le forze nella calma in prossimità di laghi di montagna dall’acqua cristallina... ce n’è per tutti i gusti.







 
   
   
Prenotazione online
Arrivo:

Partenza:


Numero persone:

Età dei bambini:



   
     
Offerte & novità

HolidayCheck
Meteo in Alto Adige

meteo

   

Appartamenti Egghof, la nostra casa principale
nella vigna a Merano
Gli spaziosi appartamenti si trovano in posizione splendida nel nostro maso frutticolo e vinicolo. »»
Gramegger Hütte - Fam. Siebenförcher - I-39022 Quadrato/Lagundo - Via Venosta 37 - Alto Adige
Tel. 0473 443826 - info@gramegg.it - P.Iva IT 01618830218